Genova nel mondo, il mondo a Genova

Il progetto, nato dall’idea del nuovo Decanato, intende sviluppare il ruolo istituzionale del Corpo Consolare di Genova e Liguria soprattutto in ambito culturale e commerciale, contribuendo a promuovere l’immagine della Città di Genova nel Mondo.
La finalità della giornata è dunque quella di comunicare la funzione del Corpo Consolare nell’interesse dei Paesi che ne sono parte e del territorio che li ospita, sottolineando la vocazione internazionale ed ospitale di Genova aperta al Mondo attraverso i suoi 54 Consolati Generali ed Onorari: il secondo in Italia per il numero e l’importanza dei Paesi rappresentati.
Ore 9:00 - Accoglienza e registrazione ospiti
Ore 9:30 - Saluti delle Istituzioni:
Augusto Cosulich, Decano Corpo Consolare
Marco Bucci, Sindaco di Genova
Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria
Luigi Attanasio, Presidente Camera di Commercio Genova
Umberto Risso, Presidente Confindustria Genova
Paolo Odone, Presidente Confcommercio Genova
Giuseppe Giacomini, Segretario Generale Corpo Consolare
Ore 10:00 - Apertura dei lavori con presentazione dei Desk commerciali dei singoli Consolati ed incontri B2B in presenza (i lavori proseguiranno per l’intera giornata e si concluderanno alle ore 18:00).
Ore 10:00 - Apertura della piattaforma virtuale di Confindustria che rappresenterà il Desk dei singoli Consolati e ospiterà incontri B2B da “remoto” (la piattaforma sarà operativa fino al 5 luglio 2022).
Ore 12:30 - Coffee Break
Ore 15:00 - Apertura al pubblico della Mostra Culturale
Ore 19:00 - Light Dinner
Ore 20:30 - Spettacolo “Genova nel Mondo il Mondo a Genova” al Teatro Carlo Felice